AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL´ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA, ART. 36 COMMA 2, LETTERA C)
PER L´AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE OPERE DI URBANIZZAZIONE SECONDARIA REALIZZAZIONE CAMPO DI CALCIO IN ERBA SINTETICA A 7 GIOCATORI PRESSO IL CENTRO SPORTIVO COMUNALE
Esito della gara :
Risultato
Scadenza il : 27/11/2017 alle ore 12:00
Descrizione :
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COMUNEdiLISCATECittà Metropolitana di Milano |
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Largo Europa, 2 – 20060 Liscate (Mi)
Tel. 02/95.05.15.1 – fax 02/95.35.02.00 E-mail: info@comune.liscate.mi.it Cod. Fisc. 83503450153 – Part. I.V.A. 06724920159 |
SETTORELL.PP. MANUTENZIONE PATRIMONIO E SICUREZZA
Prot. 7766 del 09/11/2017
Liscate, 09/11/2017
AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PROPEDEUTICA ALL’ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA NEGOZIATA, ART. 36 COMMA 2, LETTERA C) E LINEE GUIDA ANAC N. 4 DI ATTUAZIONE DEL D.LGS. 50/2016 APPROVATE DAL CONSIGLIO DELL’AUTORITA’ CON DELIBERA 1097 DEL 26/10/2016, PER L’AFFIDAMENTO DEL CONTRATTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE OPERE DI URBANIZZAZIONE SECONDARIA – REALIZZAZIONE CAMPO DI CALCIO IN ERBA SINTETICA A 7 GIOCATORI PRESSO IL CENTRO SPORTIVO COMUNALE
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
In relazione all’intervento in oggetto, la cui progettazione di fattibilità tecnica ed economica esecutiva risulta approvata dalla Giunta Comunale con atto n. 54 del 24/10/2017 e la progettazione definitiva/esecutiva è in fase approvativa
RENDE NOTO CHE
il Comune di Liscate, intende svolgere un’indagine di mercato, avente scopo esplorativo al fine di individuare almeno quindici operatori, se ne esistono in tal numero, da invitare successivamente alla procedura negoziata, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera c), e linee guida ANAC n. 4 di attuazione del D.Lgs. 50/2016 approvate dal Consiglio dell’Autorità’ con delibera 1097 del 26/10/2016, avente ad oggetto “OPERE DI URBANIZZAZIONE SECONDARIA – REALIZZAZIONE CAMPO DI CALCIO IN ERBA SINTETICA A 7 GIOCATORI PRESSO IL CENTRO SPORTIVO COMUNALE”.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la più ampia partecipazione alla selezione di operatori economici in possesso dei requisiti necessari, potenzialmente interessati a partecipare alla presente procedura.
L’Amministrazione procedente si riserva di individuare in via diretta i soggetti idonei, in numero non inferiore a quindici operatori ai quali sarà richiesta, con lettera di invito, la presentazione della propria offerta.
La scelta del contraente sarà operata attraverso il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa di cui all’art. 95 del D.Lgs. 50/2016, indicativamente con peso tecnico di 85/100 e peso economico di 15/100.
Resta inteso che la partecipazione alla presente indagine di mercato non costituisce prova del possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori, che dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dal Comune di Liscate in occasione della procedura negoziata di affidamento dei lavori. Eventuali dichiarazioni incomplete o indeterminate, che non definiscano con inopponibile certezza il possesso dei requisiti di partecipazione alla successiva procedura negoziata da parte dell’operatore, costituiranno motivo di esclusione ad insindacabile giudizio del Comune di Liscate.
L’Amministrazione si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento ovvero di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito alla selezione per l’affidamento di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
1 – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
COMUNE DI LISCATE – Largo Europa, 2 – 20060 LISCATE (MI) Cod. Fisc. 83503450153 – Part. I.V.A. 06724920159
Sito internet: www.comune.liscate.mi.it
Centrale Unica di Committenza dell’Unione di Comuni Lombarda ‘Adda Martesana’ (Comuni di Pozzuolo Martesana, Liscate, Bellinzago Lombardo, Truccazzano)
PEC: comune.pozzuolomartesana.mi@legalmail.it
SETTORE N. 8 – LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO
Rag. Leandro Trombetta tel. 02950908223
2 – TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
ENTE LOCALE TERRITORIALE
CODICE AUSA: 0000239934
3 – NATURA E ENTITA’ DEI LAVORI
I lavori da eseguirsi consistono in opere stradali, importo pari ad €. 313.000,00= compresi oneri della sicurezza.
4 – QUALIFICAZIONE
ATTESTAZIONE SOA OG3 CLASSIFICA II; indicativamente le categorie che compongono l’appalto risultano le seguenti: OG3 47%, OS6 27%, OG1 18%, OS30 8%.
5 – TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27/11/2017
6 – INFORMAZIONI RICHIESTE AGLI OPERATORI ECONOMICI
Dichiarazione del possesso dei requisiti di ordine carattere generale, per la partecipazione alle procedure per l’affidamento degli appalti pubblici, in assenza delle quali si incorre nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. 50/2016.
7 – MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
Gli operatori interessati a presentare la propria candidatura per la ricezione dell’invito alla procedura negoziata dovranno far pervenire l’istanza di partecipazione all’indagine di mercato (MODELLO “A1”) scaricabile al seguente link:
http://www.comune.pozzuolomartesana.mi.it/pubblicazioni/Gare/Gare_elenco.asp?ID_M=22,
completa di dichiarazione del possesso dei requisiti per l’esecuzione del contratto in oggetto, resa e sottoscritta dal legale rappresentante, da redigersi su carta semplice, allegando fotocopia del documento d’identità ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R 445/2000, nonché attestazione SOA adeguata, mediante posta elettronica certificata PEC, comune.pozzuolomartesana.mi@legalmail.it. Le candidature dovranno essere firmate digitalmente dall’operatore economico richiedente.
Le candidature saranno esaminate in seduta riservata al fine di garantire, nell’ambito della successiva procedura negoziata, la serietà e l’indipendenza delle offerte, riservandosi la facoltà di procedere alla successiva selezione dell’affidatario, mediante apposito sorteggio. Eventuale sorteggio sarà tenuto in data che verrà resa nota con separato avviso pubblico, in ordine al quale ad ogni candidato risulterà assegnato il numero identificativo di protocollo che il sistema restituisce in conseguenza all’accettazione della PEC relativa all’istanza di partecipazione.
8 – ESPERIMENTO DELLA PROCEDURA
La procedura negoziata sarà esperita sulla piattaforma di e-procurement Arca-Sintel Regione Lombardia, pertanto, gli operatori economici dovranno essere registrati e inseriti nell’Albo Fornitori Telematico del Comune di Liscate mediante la suddetta piattaforma regionale.
9 – ESCLUSIONE DELLA CANDIDATURA/MODALITA’ DI INVITO
Non saranno prese in considerazione:
le istanze pervenute tramite PEC che non risulteranno firmate digitalmente dal legale rappresentante del soggetto concorrente;
le candidature in ordine alle quali, non siano definiti con inopponibile certezza da parte dell’operatore, i requisiti di partecipazione.
10 – TEMPI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
Gli operatori economici individuati e/o sorteggiati (in caso di sorteggio) che saranno invitati alla procedura negoziata, dovranno presentare la propria offerta, nel termine di 15 (quindici) giorni dalla data di avvio della procedura sulla piattaforma di e-procurement Sintel.
11 – ALTRE INFORMAZIONI
Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo il Comune di Liscate che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente indagine di mercato con atto motivato.
Inoltre, qualora le richieste pervenute dovessero risultare per numero inferiore a quindici operatori economici qualificati, l’amministrazione di Liscate si riserva la facoltà di individuare operatori economici in possesso della qualifica SOA richiesta, presenti sulla piattaforma di e-procurement Arca-Sintel Regione Lombardia, in conformità all’avviso pubblicato sul profilo del committente in data 21/07/2017 prot. 5039.
Il presente avviso sarà pubblicato sull’albo pretorio e sul sito informatico del Comune di Liscate, e nella sezione “Bandi e Gare” per un periodo di 15 giorni naturali consecutivi al seguente link http://www.comune.pozzuolomartesana.mi.it/pubblicazioni/Gare/Gare_elenco.asp?ID_M=22.
Il Responsabile Unico del Procedimento è il Geom. Sandro Antognetti tel. 02 950908223 – e-mail: u.tecnico@comune.pozzuolomartesana.mi.it
12 – NORME IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI
I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell’ambito della presente selezione.
IL RESPONSABILE DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI MANUTENZIONE PATRIMONIO E SICUREZZA
(F.to Geom. Sandro Antognetti)
AVVISO
Con riferimento all’oggetto e all’avviso del 09/11/2017, avente scadenza di presentazione delle istanze il 27/11/2017, che riportava “Eventuale sorteggio sarà tenuto in data che verrà resa nota con separato avviso pubblico, in ordine al quale ad ogni candidato risulterà assegnato il numero identificativo di protocollo che il sistema restituisce in conseguenza all’accettazione della PEC relativa all’istanza di partecipazione” in considerazione che sono pervenute istanze in numero maggiore a quanto previsto dall’art. 36 comma 2) lett. b) del D.Lgs. 50/2016, per comunicare che il sorteggio pubblico si terrà il giorno LUNEDI 04/12/2017 ALLE ORE 8,30 PRESSO L’AREA LL.PP. della sede Comunale di Via M. della Liberazione 11 – Pozzuolo Martesana.
Ufficio Competente
UFFICIO MANUTENZIONE
Via Martiri della Liberazione, 11