Intitolata a Etty Hillesum la “Scuola con l’anima di Liscate”
6 Aprile 2019
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
6 Aprile 2019
Coinvolgente l’intervento della prof. Laura Boella sulla figura di Etty Hillesum.
Il prof. Di Giuda del Politecnico di Milano ha definito la scuola un modello virtuoso per gli appalti pubblici
Il Presidente dell’azienda costruttrice conferma la fine dei lavori per giugno 2019.
Si è svolta sabato 6 aprile la cerimonia di intitolazione a Etty Hillesum della Scuola con l’anima di Liscate. L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Liscate e dall’Istituto Comprensivo “P. Mascagni” si è aperto con una breve visita al cantiere, dove i cittadini intervenuti hanno potuto verificare lo stato di avanzamento dei lavori, ed è proseguita con un approfondimento che si è tenuto nei locali della scuola elementare.
Oltre al Dirigente Scolastico Andrea Mario Caspani e al Sindaco Alberto Fulgione hanno partecipato la professoressa di Filosofia Morale dell’Università Statale di Milano Laura Boella che ha incantato con un intervento sulla figura dell’intellettuale Etty Hillesum, il professore Giuseppe Martino Di Giuda del Politecnico di Milano che ha anticipato che in settimana si parlerà della Scuola di Liscate in Commissione Lavori Pubblici del Senato, portandola come modello virtuoso per gli appalti della pubblica amministrazione. Anche il Presidente di ITI Impresa Generale Andrea Mazzini ha sottolineato la straordinarietà della procedura che grazie alla scelta dell’amministrazione di applicare il modello di accordo collaborativo permetterà di rispettare i tempi di realizzazione che prevedono la scadenza per prossimo il mese di giugno.
Da settembre prossimo la “Scuola con l’anima” accoglierà gli studenti che si sono già iscritti e diventerà un luogo del cuore non solo per loro, ma per tutti i liscatesi: l’edificio sarà, infatti, la nuova sede della Biblioteca Comunale e ospiterà un auditorium a disposizione di tutta la comunità.