CORONAVIRUS – SERVIZI SOSPESI E INDICAZIONI DEL MINISTERO DELLA SALUTE E DI REGIONE LOMBARDIA

24 Febbraio 2020

SINDACI DELLA ZONA ADDA-MARTESANA

Dopo la riunione di Domenica 23 febbraio fra tutti i sindaci della zona Adda-Martesana e in riferimento all’ordinanza regionale, si conferma la sospensione delle lezioni di tutti gli istituti scolastici e la chiusura dei luoghi pubblici di aggregazione (biblioteche, centri giovanili e centri sportivi) per questa settimana. Anche gli eventi e le manifestazioni pubbliche sono momentaneamente sospesi.

Gli uffici comunali saranno aperti, con la raccomandazione ai cittadini di recarsi solo per urgenze. Si fa presente che le misure adottate sono a puro scopo di prevenzione. Di conseguenza si raccomanda di usare le precauzioni già in precedenza comunicate, ma di mantenere un atteggiamento pur sempre bilanciato e di buon senso. Le amministrazioni terranno costantemente informati i cittadini sull’evolversi della situazione.

REGIONE LOMBARDIA

Al link qui sotto l’ordinanza del Ministero della Salute e di Regione Lombardia.

20_02_23ORDINANZAMINISTERODELLASALUTEERLCORONAVIRUS1

Indicazioni:

  • Contattare in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singolo caso e spiegherà cosa fare.
  • Per informazioni di carattere generale si prega di chiamare il 1500, il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Condividi sui Social!