BANDO DI RECLUTAMENTO VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE
7 Gennaio 2020
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
7 Gennaio 2020
Il Presidente dell’Unione di Comuni Lombarda “Adda Martesana” ha aperto il bando di reclutamento di nuovi Volontari di Protezione Civile.
• Hai del tempo libero da dedicare alla comunità per compiti di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza partecipando attivamente alle attività di Protezione Civile con impegno, lealtà, senso di responsabilità e spirito di collaborazione?
• Hai un’età superiore ai 18 anni e sei in buona salute?
• Sei disposto a frequentare un corso di formazione base teorico-pratico della durata di almeno 16 ore?
I volontari, una volta divenuti operativi, potranno richiedere di partecipare a dei corsi specialistici, secondo i compiti specifici affidati.
I corsi specialistici consentono, l’acquisizione di contenuti più complessi rispetto a quelli base e di conseguire livelli più articolati di competenze, quali l’autonomia, la capacità decisionale, la capacità organizzativa, la capacità relazionale.
Possono presentare domanda i cittadini di entrambi i sessi, maggiorenni, residenti nei Comuni dell’Unione di Comuni Lombarda Adda Martesana e nei comuni limitrofi.
L’abilitazione si consegue a seguito della partecipazione a un corso di formazione teorico di 16 ore.
ISCRIZIONE
I moduli per l’iscrizione sono reperibili sul sito web dei comuni di: Pozzuolo Martesana – Liscate – Truccazzano – Bellinzago Lombardo e presso l’Ufficio Protocollo Comunale negli orari di apertura al pubblico.
Per avere informazioni o per fissare un colloquio è possibile contattare l’Ufficio di Protezione Civile Adda Martesana:
Il Presidente dell’Unione Adda Martesana
Lorenzo Fucci