AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA PER L’AGGIORNAMENTO DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DELLA UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ADDA MARTESANA
18 Ottobre 2023
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
18 Ottobre 2023
L’Unione Adda Martesana, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, ha programmato l’aggiornamento del CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DELLA UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ‘ADDA MARTESANA, approvato con deliberazione di giunta Unione n. 9 del 13.01.2017.
Il Codice è destinato ad integrare e specificare il testo base del Codice di comportamento nazionale di cui al D.P.R n. 62/2013, come modificato dal D.P.R. 13 giugno 2023, n. 81, alla cui osservanza sono tenuti tutti i dipendenti, nonché tutti i soggetti che con essa collaborano a vario titolo.
Attesa la rilevanza del Codice in questione, sia in termini di effetti e responsabilità disciplinari conseguenti alla violazione delle regole comportamentali, in base a quanto previsto dall’art. 54, co. 3, del d.lgs. 165/2001, sia in termini di comportamento atteso, si invitano tutti i soggetti interessati a far pervenire proposte e le osservazioni in merito all’aggiornamento del nuovo Codice, elaborato in bozza come da documento allegato.
Le proposte e le osservazioni (debitamente sottoscritte) dovranno essere indirizzate al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, entro il 5 novembre 2023 via mail all’indirizzo: segreteria@unioneaddamartesana.it o tramite PEC all’indirizzo: unione.addamartesana@pec.regione.lombardia.it.
In sede di approvazione definitiva del nuovo codice di comportamento si terrà conto degli eventuali contributi pervenuti e dell’esito della consultazione, con l’indicazione dei risultati generati da tale partecipazione.
Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Miriam Marzo