Manifestazione di interesse finalizzata alla partecipazione alla procedura negoziata relativa all’affidamento del contratto di appalto ai sensi dell’art. 1, comma 2, lettera b) della legge 120/2020, per la FORNITURA DEI SERVIZI INFORMATICI dell’Unione di Comuni Lombarda ‘Adda Martesana’ per il periodo di anni due rinnovabile di ulteriori 2 anni
12 Gennaio 2021
Al link la determinazione relativa alla nomina della Commissione giudicatrice:
DETERMINAZIONE NOMINA COMMISSIONE
24 novembre 2020
La Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) dell’Unione di Comuni Lombarda ‘Adda Martesana’ (d’ora in poi anche UCLAM) con la presente invita a manifestare interesse per individuare potenziali operatori economici interessati all’affidamento del servizio di assistenza informatica e supporto nella gestione del sistema informatico comunale. Si tratta di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di aspiranti idonei da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.
La Centrale Unica di Committenza per questa procedura si avvarrà della piattaforma telematica per l’e-Procurement della Regione Lombardia (SINTEL) accessibile all’indirizzo www.arca.lombardia.it, dove sono altresì disponibili tutte le istruzioni per la registrazione e l’utilizzo della piattaforma stessa.
II presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse e favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di aspiranti idonei, in modo non vincolante per la Centrale Unica di Committenza dell’UCLAM. La manifestazione di interesse ha l’unico scopo di comunicare alla Centrale Unica di Committenza la disponibilità degli interessati ad essere invitati a presentare l’offerta.
Con il presente avviso non è quindi indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. L’indagine esplorativa è finalizzata esclusivamente all’individuazione di operatori economici da consultare, in aderenza a quanto previsto dall’art. 36 del D.Lgs. n. 50/2016.
Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo la Centrale Unica di Committenza dell’UCLAM, che sarà libera di sospendere, interrompere, modificare o annullare in qualsiasi momento il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa. Nessun diritto potrà sorgere ad alcun titolo, quindi neanche a titolo di risarcimento o indennizzo, in capo ai soggetti che presenteranno la propria manifestazione d’interesse. L’avviso inoltre non potrà essere inteso e/o interpretato come invito a proporre offerta al pubblico ex art. 1336 cod. civ., oppure come avviso o bando ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016.
La Stazione appaltante sarà inoltre libera di selezionare i candidati da invitare e/o avviare altre procedure.
ENTE CONCEDENTE
UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ‘ADDA MARTESANA’
Via Martiri della Liberazione n. 11 – 20060 Pozzuolo Martesana
P.IVA / C.F. 09571970962
Tel. 02950908221
OGGETTO
Il servizio ha per oggetto l’individuazione di potenziali operatori economici interessati all’affidamento del servizio di assistenza informatica e supporto nella gestione del sistema informatico comunale. Il servizio comprende le attività sotto elencate:
– Servizio di progettazione e sviluppo operativo dell’informatica applicata all’attività comunale.
– Supporto tecnico alle funzioni di Responsabile di procedimento
– Gestione ordinaria dei sistemi hardware e software applicati all’attività comunale
– Supporto all’utenza
– Assistenza software
– Assistenza sistemistica
– Supporto nella gestione del sistema informatico
– Attività di evoluzione del sistema informatico
– Attività di supporto progettuale in conformità al quadro normativo vigente.
L’elenco è comunque indicativo e non esaustivo, in ragione del rapido evolversi della normativa, delle tecnologiche e delle nuove funzioni che vengono richieste agli Enti Locali. Gli interventi si riferiscono a tutte le componenti del sistema informatico comunale: macchine server, postazioni di lavoro (PC), apparati di rete, firewall, stampanti, scanner ecc.
Inoltre comprende: SPECIFICHE PROBLEMATICHE DELL’ENTE LOCALE: Installazione, gestione, mantenimento, aggiornamento di software forniti da altre amministrazioni. Per quanto concerne le attività inerenti l’hardware la Società non dovrà fornire i pezzi hardware di ricambio, i quali saranno forniti dai fornitori dell’Ente in caso di attrezzature sotto garanzia e dall’Ente stesso per tutte le altre attrezzature.
Al link qui sotto l’avviso completo e il format per la partecipazione: