Bando di concorso per l’assunzione di n. 1 Collaboratore Professionale cat. B3 appartenente alle categorie protette

1 Marzo 2023

E’ indetto un concorso pubblico per esami per l’assunzione di N. 1 COLLABORATORE PROFESSIONALE CATEGORIA “B” giuridico B3 del C.C.N.L. del Comparto Funzioni Locali, riservati alle categorie protette di cui all’art. 1 della Legge 12 marzo 1999, n. 68. La risorsa ricercata potrà svolgere anche LE FUNZIONI DI MESSO COMUNALE.

Possono partecipare alla selezione i cittadini di ambo i sessi in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la
presentazione della domanda di ammissione al concorso:

1. Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o cittadinanza di altro Paese non appartenente all’Unione Europea, purché il candidato abbia un familiare cittadino dell’Unione Europea e sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente oppure cittadinanza di un Paese terzo purché il candidato sia titolare del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o sia titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. Sono fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7 febbraio 1994. Salvo che i singoli ordinamenti non dispongano diversamente, sono equiparati ai cittadini, gli italiani non appartenenti alla Repubblica; per i cittadini stranieri si applica la Legge 6 agosto 2013, n. 97 che all’art. 7 dispone in materia di accesso ai posti di lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni.
2. Età non inferiore agli anni 18
3. Essere in possesso dello SPID e della PEC personali
4. Idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni relative al posto da ricoprire.

Titolo di studio: diploma di maturità rilasciato da istituti secondari di secondo grado riconosciuti dall’ordinamento scolastico delle Stato Italiano.

Termine di presentazione delle domande: 27 marzo 2023.

Qui sotto l’avviso completo e le istruzioni da seguire per inviare le domande di partecipazione: